Cosa ho voglia di dirvi in più dopo venti anni che provo a fare il Marketing Advisor?
Iniziamo da qui: il Marketing non è Comunicazione.
Chi pensa che fare marketing significhi “soltanto” avere un bel sito web, un company profile figo, un video aziendale da brividi, e fare stories, è fuori strada.
Il Marketing è analisi, strategia, pianificazione ed in ultimo implementazione delle attività seguendo una strategia predefinita. Poi, forse verranno fuori anche attività di comunicazione, un sito, una brochure, delle stories, e quant’altro che abbia un senso e sia funzionale per la crescita del proprio business o il posizionamento del brand. Magari non servirà comunicare per qualche mese o anno. Chi lo può dire? Soltanto la strategia.
Se vi lasciate guidare da un Marketing Advisor, permettendo di fare ad ognuno il proprio mestiere con un confronto sempre sincero, leale e costruttivo, allora faremo tanta strada insieme.
Altrimenti di chi organizza eventi, realizza siti, scrive news, ammassa post e stories sui social, edita video aziendali e produce brochure, il mondo è pieno.
In fondo, bisogna solo capire se tutto quello che si fa abbia senso per l’azienda, per il posizionamento del brand, per la reputation dei suoi manager e per il core business di prodotto o servizio. Che ci vuole.
Scopri qui Vision, Mission… e MiVision!
Giovanni Russo
Founder Boom Marketing